22.06.2017

SKYLOTEC RIDER 3.0 viene premiato con l’OutDoor INDUSTRY AWARD in GOLD

Friedrichshafen, 18.06.2017: And the winner is ... In passato l’azienda SKYLOTEC ha già gioito più volte ascoltando queste parole. Anche quest’anno l’azienda di Neuwied è riuscita nuovamente a conquistare una giuria indipendente, vincendo l’Outdoor Industry Award 2017 in GOLD nella categoria “Attrezzature da arrampicata” con il suo innovativo set per via ferrata RIDER 3.0 con freno scorrevole per fune. In totale, 330 partecipanti hanno combattuto per questo ambito trofeo, che è andato per la terza volta alla SKYLOTEC.

MFO_logo_Award_2017_gold_4C

RIDER 3.0 ha convinto per la sua concezione geniale con bloccante scorrevole per fune e per il suo design maneggevole, adatto sia ai destrimani sia ai mancini. Come set per via ferrata più sicuro sul mercato, questo prodotto racchiude l’esperienza decennale acquisita da SKYLOTEC nel settore delle protezioni anticaduta industriali e detta così nuovi standard nell’arrampicata. Grazie alla sua caratteristica di prevenire le cadute, il sofisticato sistema di RIDER 3.0 e dell’assorbitore di energia compatto garantisce il massimo della sicurezza. In casi estremi, il bloccante si arresta immediatamente, impedendo così pericolose cadute fino al punto di ancoraggio successivo.

SKYLOTEC aveva conquistato gli esperti della giuria di OUTDOOR già nel 2008 e nel 2009 con delle innovative novità come ad esempio un’imbracatura speciale per bambini. Alla storia di successo del marchio, insignito già di riconoscimenti come il Brandnew Award dell’ISPO, diversi Red Dot Design Awards o il German Design Award, ora si aggiunge anche l’Outdoor Industry Award 2017.

 

 

Affermazione della giuria:

"Riteniamo che Rider 3.0 rappresenti un importante passo avanti nella sicurezza nel settore dell’arrampicata. In caso di caduta, Rider si arresta automaticamente, cosa che riduce notevolmente l’altezza di caduta ed evita lesioni.”

Outdoor 2017, Industry Award, SKYLOTEC GmbH, OD17-005-0255, RIDER 3.0 Klettersteigset, Climbing equipment, Gold

Outdoor 2017, Industry Award, SKYLOTEC GmbH, RIDER 3.0 Klettersteigset, Climbing equipment, Gold

IMG_2629

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> Video della premiazione a Friedrichshafen

>> Galleria ufficiale dei vincitori di OutDoor

>> Maggiori informazioni su RIDER 3.0 e i set per via ferrata SKYLOTEC...

 

 

Back to overview