27.07.2018

Alla conquista del titolo alla velocità della luce - Yannick Flohé è il nuovo campione tedesco di arrampicata veloce

Lo scorso fine settimana nella palestra di arrampicata Bergstation di Hilden tutto si è giocato al decimo di secondo: la struttura ha infatti ospitato i Campionati Tedeschi di Speed 2018. La manifestazione ha visto la partecipazione di 33 atleti (14 donne e 19 uomini), che hanno dato prova di sé sul percorso di gara.

Dopo una competizione snervante, in cui tre atleti di riguardo si sono sfidati fino all'ultimo in un avvincente testa a testa, l'atleta SKYLOTEC Yannick Flohe si è potuto garantire l'agognato primo posto.

Incredibilmente, in soli 7,62 secondi l'eccezionale talento di SKYLOTEC ha scalato la parete di 15 metri quasi alla velocità della luce e, insieme al suo avversario finale, è stato l'unico a compiere il percorso in meno di otto secondi.

Per il diciottenne di Essen, nel team SKYLOTEC dal marzo 2018, è già il secondo titolo di campione tedesco in questa stagione. Già ai Campionati tedeschi di bouldering a giugno, Yannick si è infatti assicurato il titolo nazionale imponendosi sui suoi avversari di alto profilo.

In gara Yannick si affida a LIMESTONE, l'imbracatura leggera per l'arrampicata sportiva orientata alla performance. Con la sua struttura innovativa, pensata per una distribuzione ottimale del carico, offre il miglior comfort e combina tutti gli elementi importanti sulla roccia o in palestra.

Il team di SKYLOTEC si congratula con Yannick per questo grande successo e incrocia le dita fiducioso per le prossime competizioni.

Back to overview