14/09/2016

SKYLOTEC amplia il suo assortimento con i dispositivi di salvataggio DEUS

Con l'acquisizione del fabbricante sloveno di dispositivi di discesa, a maggio per SKYLOTEC si sono aperte nuove opportunità. Ora il produttore di protezioni anticaduta completa il suo assortimento in questo settore e si occupa della fabbricazione dei dispositivi di salvataggio DEUS.

deus-lang-neu

Con il suo dispositivo di salvataggio "Milano", SKYLOTEC è già leader sul mercato dei dispositivi salvataggio con effetto frenante generato dalla forza centrifuga. Essi vengono impiegati per il soccorso nei luoghi di lavoro in quota. Un freno centrifugo impedisce la caduta libera e, al contrario, consente sempre di effettuare la discesa in sicurezza e a una velocità costante, senza la necessità di usare le mani.

Negli scorsi anni "Milan" si è affermato come dispositivo standard per il salvataggio di feriti o per la rapida evacuazione di diverse persone, ad esempio negli impianti eolici. In ambiti di impiego come questo, l'apparecchio viene stoccato sul posto in un contenitore, per essere a disposizione in caso di emergenza. Due addetti possono salvarsi contemporaneamente quando si trovano in quota. In questi casi però il percorso di discesa può raggiungere anche i 500 metri.

L'azienda statunitense DEUS Rescue di Boulder, Colorado, lavora da svariati anni con successo nel settore dei piccoli dispositivi con freno centrifugo per il soccorso personale. Se un vigile del fuoco o un utente che si trova su una piattaforma di lavoro viene circondato da un incendio, deve essere in grado di salvarsi velocemente. I dispositivi necessari devono essere sempre portati con sé in situazioni lavorative particolari. La tecnologia brevettata dei dispositivi DEUS consente di costruire questi dispositivi nel modo più piccolo e leggero possibile. DEUS produce inoltre dispositivi di salvataggio molto efficaci e di dimensioni più grandi, per impieghi prolungati. Essi ad esempio possono essere utilizzati nelle situazioni training come backup aggiuntivo per un sistema di salvataggio primario. Vengono inoltre impiegati nei parchi avventura e divertimento per una discesa sicura alla fine di un percorso a ostacoli.

 

Completato l'assortimento di prodotti nell'ambito del salvataggio personale

 SKYLOTEC acquisisce i diritti brevettuali dei dispositivi DEUS, tutti i fornitori, la produzione, le certificazioni e i controlli qualità. I prodotti sono disponibili in tutto il mondo attraverso la rete di distribuzioni SKYLOTEC già esistente.

In questo modo il produttore di protezioni anticaduta completa il suo assortimento in questo settore con soluzioni per il salvataggio personale e rafforza ulteriormente la sua posizione di leader sul mercato dei dispositivi con effetto frenante generato dalla forza centrifuga. Con l'acquisizione dei diritti sui prodotti, l'azienda famigliare di Neuwied propone soluzioni supplementari, sviluppate per i più svariati campi di applicazione.

"L'integrazione di dispositivi di discesa piccoli, leggeri e completamente automatici completa la nostra già vasta proposta di sistemi di salvataggio e ci consente di ampliare ulteriormente la nostra clientela a livello mondiale" afferma il Dr. Kai Rinklake, direttore generale di SKYLOTEC.

DEUS Rescue continuerà a rimanere indipendente e a fornire come società di distribuzione ad esempio i mercati statunitensi dei pompieri, dell'industria e dei consumatori finali con i dispositivi, che in futuro verranno fabbricati dalla SKYLOTEC.

"In qualità di fornitori altamente specializzati di prodotti unici, cercavamo un partner internazionale per ampliare la nostra vasta gamma di articoli. Con SKYLOTEC abbiamo trovato un partner forte, che ora svilupperà ulteriormente la nostra tecnologia e realizzerà i nostri dispositivi", afferma Tom Martin, direttore generale di DEUS Rescue.

 

Opuscolo SKYLOTEC DEUS  >>

Tutti i dispositivi DEUS e fatti in un colpo d'occhio >>

SKYLOTEC DEUS programma incl. corde e set >>

ABOUT THE COMPANIES

Founded in Neuwied in 1947 SKYLOTEC GmbH belongs to the market leading manufacturers of personal protective equipment against fall and safety systems in sport and industrial applications. Besides a large product range of personal protective equipment, our portfolio also offers consulting, services and expert trainings at our Vertical Rescue College. For this combination of expertise from the industry and the knowledge in mountaineering leads to continuous innovations that users will enjoy – at work or in their free time. SKYLOTEC employs worldwide about 420 employees, with production facilities in Germany, Slovenia, Hungary and offices around the world.

DEUS Rescue Inc. based in Boulder, CO was founded after the terrible terror attacks of September 11, 2001. The aim was to develop descent devices and self-rescue units to quickly evacuate from high-rise buildings. DEUS stands for “Deutschland und USA” (“Germany and USA”), since the descent devices were developed in a strong international cooperation. Since then, engineers, safety experts, firemen, and rock climbers were brought together to search for innovative solutions.

Back to overview