11/07/2018

Land der Berge conferisce a SKYLOTEC RIDER 3.0 il Sicherheitstipp

Il RIDER 3.0 è di gran lunga il set per scalatori più sicuro sul mercato e previene ampie cadute fino al successivo punto di ancoraggio.

Ciò è reso possibile dalla presenza di un bloccante per fune in acciaio di tipo guidato, che si blocca immediatamente in caso di emergenza prevenendo quindi gravi incidenti durante la fase di arrampicata. L'azienda ha investito diversi anni di in ricerca e sviluppo per realizzare questo innovativo sistema e per garantire un livello di sicurezza senza precedenti sulle vie ferrate. Già premiate con un Sicherheitstipp da Alpin Magazin nell'autunno 2017, le caratteristiche protettive del RIDER 3.0 sono state ora ribadite dalla rivista Land der Berge. Un totale di dieci set per scalatori è stato messo alla prova da 30 tester della rivista austriaca outdoor per la durata di otto mesi.

Gli esperti hanno dichiarato che il RIDER 3.0, la cui funzione protettiva è stata premiata con il Sicherheitstipp di Land der Berge e la cui elevata qualità è stata già confermata per la seconda volta da una nota rivista alpina e outdoor, offre un livello di sicurezza durante l'arrampicata senza rivali nel settore.

Back to overview