Storia

Storia

Il vostro fornitore globale di protezioni anticaduta a 360° dal 1947

LA NOSTRA STORIA

Il progresso e la crescita sono sempre strettamente legati al cambiamento. La storia di SKYLOTEC ne è un esempio lampante: fondata nel 1947 come ditta individuale, ha vissuto momenti turbolenti e ha subito numerose trasformazioni. Oggi, come produttore di dispositivi di protezione, siamo cresciuti fino a diventare un gruppo di aziende con 12 sedi in tutto il mondo e circa 950 dipendenti, di cui quasi 300 nella sede centrale di Neuwied.

IL FILM DELL'ANNIVERSARIO

75 anni di alti e bassi -
riassunti in 15 minuti
ricchi di storia e di emozioni.


Si conoscono fin dalla giovinezza: Kai Rinklake e Alexander Merl

LA STORIA DELLA GESTIONE

Dal 1° gennaio 2022, la direzione di SKYLOTEC GmbH è ufficialmente composta dal duo che da oltre vent'anni scrive con successo la storia dell'azienda: Oltre a Kai Rinklake, Alexander Merl è ora anche amministratore delegato.
manager. Questo non solo amplia il team di gestione, ma è anche un esplicito riconoscimento del pluriennale impegno di Alexander Merl e della sua fiduciosa collaborazione.

SKYLOTEC GmbH ha festeggiato il suo settantacinquesimo compleanno nel maggio 2022. Sono ormai quarant'anni che l'azienda è gestita con successo dalla famiglia Rinklake. Il team di SKYLOTEC, guidato da Wolfgang e Kai Rinklake, ha da tempo trasformato l'ex azienda individuale, fondata da Eduard Kaufmann nel dopoguerra nel sud del Sauerland con una piccola officina di cestini abrasivi per il soccorso in miniera, in un attore globale che è uno dei leader di performance e di tendenza nel mercato dei dispositivi di protezione individuale contro le cadute.


IL VIAGGIO NEL TEMPO IN FORMA DI LIBRO

Nell'ambito delle celebrazioni per il 75° anniversario dell'azienda, l'emozionante storia di SKYLOTEC è stata riportata in forma di libro. Il viaggio nel tempo si svolge in quasi 200 pagine, suddivise in quattro capitoli:

  • Capitolo 1: Dal 1947 al 1982
    Gli anni della fondazione e dello sviluppo - da Eduard Kaufmann a Wolfgang Rinklake
  • Capitolo 2: Dal 1983 al 2000
    L'azienda si avvia verso il terzo millennio
  • Capitolo 3: Dal 2000 al 2022
    Espansione dell'azienda, internazionalizzazione, sviluppo pionieristico dei prodotti
  • Capitolo 4: dal 2022
    SKYLOTEC 75 PLUS - uno sguardo al futuro

IL PROSEGUIMENTO DOPO IL 2022

  • 2022: SKYLOTEC istituisce una fondazione a scopo benefico
  • 2022: SKYLOTEC rileva SECUPOHL, l'inventore del SECURANTEN®.
  • 2022: SKYLOTEC presenta "DEUS ONE" - Il primo dispositivo di evacuazione personale completamente automatico al mondo
  • 2023: SKYLOTEC riceve il premio start-up dalla Sparkasse Koblenz
  • 2024: L'acquisizione da parte dell'azienda di Sweden Entry Tools (SET) Breaching completa il portafoglio di soluzioni di accesso tattico