23/10/2023

"Scout" - dispositivo anticaduta automatico di SKYLOTEC con dettagli impressionanti

Per assicurarsi orizzontalmente contro una caduta e per raggiungere posti di lavoro più alti o più bassi, quando si lavora in altezza si utilizzano anticadute di tipo guidato. SKYLOTEC presenta ora un'impressionante novità per queste applicazioni: con il dispositivo anticaduta automatico "Scout", il produttore tedesco di sistemi di protezione anticaduta ha sviluppato una soluzione intuitiva, che scivola quasi senza resistenza e offre agli utenti una protezione aggiuntiva grazie a dettagli ben studiati. Lo "Scout" è anche dotato di un ammortizzatore e soddisfa già le maggiori richieste della norma EN 353-2, che sarà presto pubblicata in una versione aggiornata.

Che si tratti di lavori in quota nel settore delle telecomunicazioni e dell'energia, di magazzini a grande altezza e di spazi confinati, di cantieri edili e di lavori sui tetti, di vigili del fuoco, forze speciali e operazioni di salvataggio, in molti casi viene utilizzata un'anticaduta di tipo guidato. È collegato a un cavo di sicurezza e si sposta lungo il cavo stesso. Gli utenti possono utilizzarlo per assicurarsi orizzontalmente contro uno schianto e raggiungere una postazione di lavoro più alta o più bassa. Il produttore tedesco SKYLOTEC sta lanciando una soluzione impressionante in questo settore: il dispositivo anticaduta automatico "Scout". Con un funzionamento intuitivo, scivola lungo la fune quasi senza resistenza e rimane in posizione sicura anche se è temporaneamente bloccato, un problema che in passato ha messo in difficoltà molti utenti. Ora è possibile posizionarsi in modo ottimale sulla propria postazione di lavoro.

"Scout" definisce gli standard in termini di sicurezza e innovazione

Per quanto riguarda la sicurezza dell'utente, lo "Scout" è dotato di dettagli ben studiati che offrono una protezione aggiuntiva: Installato sulla corda, il dispositivo si blocca immediatamente in caso di caduta o di movimenti bruschi verso il basso. Il dispositivo è inoltre dotato di una funzione antipanico che riduce al minimo il rischio di apertura involontaria o intenzionale. SKYLOTEC, che sviluppa e produce dispositivi di protezione in Germania da oltre 75 anni, stabilisce ancora una volta nuovi standard nel campo dei dispositivi di protezione individuale in termini di sicurezza e innovazione.

Lo "Scout" è robusto e realizzato in acciaio inossidabile, ha un design compatto e dispone anche di un ammortizzatore integrato. Questo protegge l'utente da gravi lesioni in caso di schianto, perché riduce le forze che agiscono sul corpo a un massimo di 6 kN. Il nuovo anticaduta di SKYLOTEC è adatto a un peso dell'utente compreso tra 50 e 150 chilogrammi e soddisfa già i requisiti più severi della norma EN 353-2, che sarà presto pubblicata in una versione aggiornata.

 

Back to overview