
POWER ASCENDERS

PUNTO DI POSIZIONAMENTO DI IL SOLLEVATORE DI POTENZA
Il dispositivo trattiene il Power Ascender nel punto di attacco e ne impedisce la caduta quando la corda viene rilasciata.
ACCELERATORE BIDIREZIONALE
The throttle lever controls the direction of movement of the rope hoist on the cable: backwards for ascent, forwards for descent. The winch stops automatically when released.
PULSANTE DI ACCENSIONE/SPEGNIMENTO E INDICATORE LED
Il paranco a fune si avvia premendo il pulsante di accensione/spegnimento. Dopo l'autotest con prova del freno e il segnale del LED verde, è pronto per l'uso.
PULSANTE DI ARRESTO DI EMERGENZA
Premendo l'interruttore di emergenza si arresta immediatamente il paranco a fune.
ANELLO DI COLLEGAMENTO E MOSCHETTONE
L'imbracatura di collegamento con moschettone assicura che il paranco a fune sia saldamente fissato al punto di aggancio, consente una rapida movimentazione e garantisce un trasferimento stabile del carico durante l'uso.
BATTERIA AD ALTA CAPACITÀ
Per garantire la massima mobilità ed efficienza, i Power Ascender si affidano a batterie al litio appositamente sviluppate con un'altissima densità energetica e sono quindi molto compatti, leggeri ed estremamente potenti. Il tempo massimo di ricarica è di 90 minuti e lo stato di carica attuale è chiaramente indicato da quattro LED sulla batteria stessa e sul display LCD del caricabatterie.
VAI AL PRODOTTO
CONTROLLO REMOTO
I paranchi a fune possono essere azionati da un telecomando fino a 150 metri di distanza in linea visiva diretta tramite Bluetooth.
VAI AL PRODUTTO
MANIGLIA DI TRASPORTO
Impugnatura ergonomica per un trasporto confortevole.
LEVA DI DISCESA DI EMERGENZA
La leva di discesa di emergenza consente di sbloccare meccanicamente il freno del bloccante per scendere in sicurezza e in modo controllato in caso di guasto del paranco a fune.
PIASTRA TIPO MACCHINA
Il sollevatore di potenza viene fornito con una piastra tipo macchina fissata all'alloggiamento.
BATTERIA AD ALTA CAPACITÀ
Compatto, leggero ed estremamente potente.
CORDA
La scelta corretta del tipo di fune dipende dal fatto che il paranco a fune venga utilizzato per sollevare o abbassare carichi o persone.
QUALE BLOCCANTE ACTSAFE POWER È ADATTO PER QUALE APPLICAZIONE?
I sollevatori SKYLOTEC ActSafe sono progettati per un'ampia gamma di applicazioni, dalle operazioni industriali alle missioni di soccorso, dalle operazioni tattiche alle avventure all'aperto. A seconda delle esigenze, i modelli compatti offrono la massima mobilità, mentre le varianti più potenti sono in grado di gestire in sicurezza carichi pesanti. Per garantire la soluzione ideale per ogni compito, la selezione tiene conto di criteri decisivi:

SKYLOTEC vi assiste nell'analisi precisa delle vostre esigenze e nella scelta del sollevatore giusto per le vostre sfide individuali.

FORMAZIONE E SERVIZI
Chiunque lavori con i sollevatori ActSafe ha bisogno di una tecnologia affidabile e delle conoscenze necessarie per utilizzarla in modo sicuro ed efficiente. È proprio qui che entra in gioco la nostra offerta di formazione e assistenza: gli utenti ricevono una formazione pratica, adattata alle condizioni reali. Istruzione tecnica, formazione certificata e concetti di assistenza personalizzati assicurano che ogni operazione si svolga senza problemi, con la massima sicurezza e tempi di inattività minimi.


TIPO DI CORDA, PREPARAZIONE E CURA
Per l'uso con i POWER ASCENDER, si raccomanda di utilizzare solo corde pre-imbevute. Le corde nuove devono essere immerse in acqua fredda (<40 °C) per 24 ore e poi asciugate lentamente. Questo trattamento migliora l'idoneità delle corde per due motivi principali:
Maggiore densità della corda
L'ammollo fa sì che le fibre assorbano acqua e si contraggano durante l'asciugatura. Ciò si traduce in una struttura più densa e in una copertura più aderente. Ciò rende la corda più stabile dal punto di vista dimensionale, con meno spostamenti e deformazioni della guaina, ideale per la presa nel POWER ASCENDER.
Riduzione dell'olio di superficie
Durante la produzione, le fibre della fune contengono residui di olio per ridurre l'attrito. Durante l'ammollo, una parte di questo olio viene rilasciata dalla superficie. Questo migliora anche la presa nel dispositivo.