
SKYVEST

Sistema di colori dei punti di pressione
semplifica la corretta piegatura
Protezione del collo
attraverso una stabilizzazione mirata della zona della testa quando l'airbag si attiva, riducendo così il rischio di gravi lesioni al rachide cervicale
Personalizzabile su richiesta
applicando i loghi dei clienti o un'etichettatura specifica per un aspetto uniforme e professionale
Riflettori per una visibilità a 360°
aumentare la sicurezza in condizioni di scarsa illuminazione o in ambienti confusi
Protezione dell'area podalica
per ridurre al minimo le lesioni in quest'area sensibile
Extension set for size extension
con protezione del gonfiatore
Riutilizzabile grazie al gonfiatore sostituibile
il gilet airbag SKYVEST contribuisce alla sostenibilità, poiché è necessario sostituire solo il gonfiatore anziché l'intero gilet.
Può essere combinato con i DPI
via chest or back eyelet
Taglia unica con regolazione della larghezza
permette al gilet airbag SKYVEST di adattarsi in modo flessibile alle diverse misure e forme del corpo, garantendo un elevato livello di comfort e una vestibilità sicura.
È proprio in questo caso che lo SKYVEST può essere utilizzato in vari modi, ad esempio per:
- elettricisti o addetti alla gestione degli edifici
- autisti di camion portuali
- tecnici di servizio
- costruttori di garage addetti alla manutenzione e alla riparazione di macchinari
- o anche privati che lavorano su una scala

"Lo SKYVEST colma una lacuna di sicurezza fornendo una protezione prima che sia necessario un sistema anticaduta secondo la norma EN 363."
Michael Stöger, sviluppatore di prodotti
Altezza corretta del sensore per
la massima protezione
L'altezza ideale del sensore per ottenere la massima protezione dallo SKYVEST è compresa tra 1,7 e 3,2 m. È necessario tenere conto delle diverse dimensioni del corpo e delle diverse altezze di lavoro. Oltre alle fratture (circa il 60%), la paralisi grave (circa il 20%) è la conseguenza più comune delle cadute da un'altezza inferiore ai 3 metri. Poiché le cadute da basse altezze spesso si concludono sulla schiena, lo SKYVEST è stato progettato principalmente come paraschiena, proteggendo così le parti vitali del corpo. Sulla base di un'altezza di caduta di 3 metri, le misurazioni biomeccaniche effettuate in test comparativi con e senza il giubbotto airbag hanno dimostrato che l'accelerazione sulla 12a vertebra toracica, ad esempio, era circa cinque volte inferiore. Con un effetto protettivo che supera di molte volte il requisito TÜV del 30%, lo SKYVEST stabilisce nuovi standard di sicurezza.

FORMAZIONE E SERVIZI
SKYLOTEC offre servizi di formazione e test pratici per lo SKYVEST e i dispositivi di protezione individuale. Esperti di grande esperienza forniscono conoscenze approfondite sull'uso sicuro del giubbotto airbag. Oltre alla consulenza, il servizio comprende anche test per garantire la conformità agli standard di sicurezza previsti dalla legge.


MATTHIAS PENDOVSKI
E-Mail: [email protected]
Tel: +49 (0)160 944 74054